• Emerald Maldives Resort and Spa

Abbiamo visitato questo resort di lusso alle Maldive: si tratta della prima creazione Emerald alle Maldive, un resort 5* adatto alle famiglie con bambini e alle giovani coppie.

COME SI RAGGIUNGE

Situato nella parte settentrionale dell’atollo di Raa è possibile raggiungere questo resort di lusso alle Maldive in due modi:

  • In idrovolante in 40 minuti da Male
  • Con un volo interno di 30 minuti e un trasferimento in barca di 5

La sua vicinanza all’Emerald Faarufushi permette una combo perfetta di questi due resort di lusso alle Maldive: l’uno dista dall’altro circa 30 minuti di barca. Dividere il soggiorno tra Emerald Maldives ed Emerald Faarufushi è decisamente un’opzione da valutare.

PERCHE’ SCEGLIERE EMERALD MALDIVES

Il resort di lusso alle Maldive Emerald Maldives rappresenta un ottimo compromesso su diversi aspetti: è un giusto equilibrio tra autentico e moderno, è adatto sia alle famiglie che alle giovani coppie, è attrezzato per le famiglie numerose e per le persone con qualche difficoltà motoria e ha una varietà di cucina tale da soddisfare qualsiasi tipo di clientela.

L’ISOLA

L’isola di questo resort di lusso alle Maldive è di media grandezza e ospita 60 ville sulla spiaggia e altrettante sull’acqua. La vegetazione è folta e fitta e la spiaggia molto profonda nel lato sunset. La barriera circonda l’isola soltanto da una parte ma è abbastanza ricca di pesci e coralli.

VILLE

L’Emerald combina paesaggi tropicali con un design moderno, creando atmosfere di eleganza naturale e informale , offrendo l’ambiente ideale per gli ospiti per costruire esperienze nuove e memorabili.

Come anticipato sopra le 120 ville presenti si dividono in due soluzioni principali: metà sono situate sulla spiaggia e altrettante sull’acqua.

Il loro stile moderno si vede anche dai materiali utilizzati nelle water villa:  la loro struttura è in cemento e l’arredamento è caratterizzato da colori chiari alternati con dettagli in bambù e pietre naturali. In ciascuna villa è presente la cabina armadio e una vasca da bagno per due persone.

Sia le beach villa che le water villa vantano diverse opzioni: la prima più semplice con di fronte soltanto i lettini con l’ombrellone, la seconda con la piscina privata e la terza con la jacuzzi posta all’interno del giardino ( o nel patio nella water villa).

Anche questo resort di lusso alle Maldive vanta due ville “presidenziali”: una sulla spiaggia a due piani e l’altra all’estremità del pontile con piscina lato tramonto. Entrambe hanno una cucina (è previsto il servizio chef a domicilio).

Visto il lungo pontile delle water villa e le dimensioni dell’isola, il resort Emerald Maldives fornisce delle biciclette di ultima generazione a ciascun ospite. Nel caso in cui non si desideri utilizzarle, è sempre attivo il servizio Buggy per spostarsi sull’isola.

RISTORANTI

I Ristoranti presenti all’Emerald Maldives sono gli stessi del Faarufushi e inclusi nella formula deluxe all inclusive.

AQUA RESTAURANT

Aperto per tutti i pasti è il ristorante principale del resort: situato sulla spiaggia di fronte al punto di accesso al reef, offre un ricco buffet con postazioni di cucina dedicate alle più famose cucine internazionali. Il ristorante è bellissimo con un tetto interamente realizzato in bambù e sedie e divanetti in azzurro.

 

BEACH AND GRILL

Aperto a pranzo e a cena è situato accanto alla piscina del Sunset Pool cafè: la sua cucina leggera fornisce un’ottima scelta di insalate e di pesce o carne alla griglia adatti ai pranzi. Il kids menu come al Faarufushi è presente in ogni ristorante sia a pranzo che a cena.

AMAZONICO

Ispirato alla Churrascharia brasiliana ha un’ottima scelta di carne e una lista dei vini varia e accurata. La location è molto suggestiva essendo immersa in un vero e proprio giardino sotto un tetto di bambù illuminato da lampadari di perline rosse a forma di meduse.

Questo ristorante è aperto solo a cena ed è ovviamente incluso come tutti gli altri nel pacchetto all inclusive dell’Emerald.

LE ASIATIQUE

Situato nell’area centrale del Resort, all’interno di un’autentica foresta tropicale, questo ristorante è la scelta perfetta per gli ospiti che desiderano scoprire le gustose e deliziose creazioni degli chef asiatici. Anche qui come al Faarufushi è presente la griglia Teppanyaki per uno show cooking orientale.

 

ESPERIENZE EMERALD MALDIVES

Le esperienze che si possono vivere in questo resort di lusso alle Maldive sono davvero tante poiché solo la lista delle escursioni è decisamente più ricca rispetto ad altri resort.

Dolphin Kids club

Aperto tutto il giorno per bambini dai 3 ai 12 anni è un’ottima soluzione per chi desidera concedersi qualche momento di relax romantico con il proprio partner senza “sacrificare” il proprio figlio/a. Il Kids club ha un ampio giardino con altalene e giochi al suo esterno mentre all’interno ha un ristorante e diverse attività organizzate dallo staff.

The Emerald Spa

Costruita in perfetto stile balinese offre trattamenti di ogni tipo nei suoi 10 bungalow climatizzati. La sua struttura ricorda molto i templi indonesiani con giardini e laghetti in ogni angolo dove la natura e la pace sono i protagonisti assoluti.

Gym

Quest’area comprende una palestra Technogym di ultima generazione, 2 campi da tennis (di cui 1 trasformabile in campo da calcio), 2 campi da padel e la possibilità di avere personal trainer in grado di garantire allenamenti personalizzati.

Water sport

Il Water Sport Center mette a disposizione degli ospiti: Hobie- cats, kayak e attrezzature da windsurf sotto la supervisione del Waters Sport Team. Gli sport acquatici motorizzati sono disponibili invece a un costo aggiuntivo.

 

Per quanto riguarda le escursioni organizzate ho trovato molti snorkeling specifici da prenotare: quello con le tartarughe, con le mante, l’aperitivo nell’isola deserta e altre esperienze incredibili a costi decisamente ottimi, considerando soprattutto il livello del resort stesso.

Diving Center

 

Il Diving offre agli ospiti del resort la possibilità di effettuare il corso per ottenere il brevetto Padi. I costi delle immersioni variano in base alla quantità di Dives effettuate: si parte dai 77 usd fino ai 90usd tasse escluse. Maggiore è il numero delle immersioni prenotate, minore è il costo di ciascuna uscita.

 

CONSIDERAZIONI FINALI

L’Emerald Maldives è una delle soluzioni più simili ad un villaggio turistico che abbia mai trovato alle Maldive. Qui troverete qualsiasi tipo di comfort e  servizio e sarete coccolati in ogni angolo dell’isola. I colori della laguna sono a dir poco meravigliosi e l’orizzonte libero da qualsiasi costruzione è qualcosa di magico.

La soluzione che preferisco resta comunque la combo tra Emerald Maldives ed Emerald Faarufushi perché con un semplice trasferimento di 30 minuti avete l’opportunità di vivervi due isole diverse in questo splendido paradiso.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

 

 

 

Obblighi informativi per erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art 52 della L.234/2012 e sono consultabili al seguente link, inserendo come chiave di ricerca nel campo CODICE FISCALE FRS LNE 78 H 53 F032 P

https:// www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx

    * Campi obbligatori

    Accetta i termini sulla privacy