• I 5 resort più belli delle Maldive per un viaggio di nozze su misura

Con questo articolo provo a spiegarvi fin dove possa arrivare l’attenzione al dettaglio alle Maldive: questa lista di resort non può essere definita lussuosa perché sarebbe come sottostimare questi hotel che hanno puntato su un nuovo Luxury concept.

Ciò che rende questi luoghi davvero unici non è soltanto il contesto naturale in cui sono posizionati oppure la bellezza delle ville, poichè il  nuovo concetto di lusso riguarda soprattutto le esperienze che si possono vivere su queste isole, con un’assistenza al cliente in grado di rendere il vostro viaggio alle Maldive su misura.

Ogni anno dal 2015 spendo due settimane su questi piccoli gioielli dell’Oceano Indiano per cercare di comprendere la filosofia del brand e la politica di ospitalità dei vari General Manager: non si tratta di una toccata e fuga da influencer, bensì di uno studio approfondito che mi permette di capire quale clientela destinare al resort che visito. Ciò che vivo su quell’isola cerco di trasmetterlo con foto, video e un riassunto della mia esperienza che, anche se non dovesse essere come la vostra, è quella vissuta direttamente, con la calma di chi in viaggio fa parlare solo le emozioni.

In questo racconto troverete una sorta di lista dei 5 resort più belli delle Maldive redatta secondo le mie esperienze dirette vissute su queste isole.

INIMITABILE W Maldives 

Il resort è situato sull’isola di Fesdu nell’atollo di Ari Nord ed è una delle isole più piccole delle Maldive: misura soltanto 250 metri x 200. Dall’idrovolante si vede benissimo la sua forma rotonda, la rigogliosa vegetazione al suo interno e si può notare che la maggior parte delle ville sono sviluppate in acqua. Viste le poche ville sulla spiaggia il W Maldives ha in proporzione più overwater che beach ville.

L’isola piccolissima rende questo luogo un vero e proprio gioiello dell’Oceano Indiano, la barriera ricca di pesci tropicali colora le vostre giornate e le attenzioni che ricevete ogni giorno in questo resort rendono il W Maldives una delle miglior scelte che possiate fare per una vacanza di lusso alle Maldive.

Il W  infrange ogni norma del lusso tradizionale perché crea un nuovo concetto di luxury service: il maggiordomo h24 viene sostituito  con l’iconico servizio Whatever/Whenever (un servizio whatsapp che potete utilizzare per qualsiasi richiesta, in ogni momento).

L’isola è semplicemente perfetta, piccola e circondata da un reef ricco di pesci, ma ciò che la rende davvero inimitabile è l’esperienza alla Robinson Crusoe che potete vivere durante il vostro viaggio di nozze alle Maldive su misura, sull’isola di Gaathafushi – isola deserta privata di proprietà del resort -.

Ho avuto la fortuna di organizzare alcuni viaggi di nozze su misura al W Maldives e i racconti dei clienti sono stati a dir poco elettrizzanti: un resort giovane, volto al benessere e al relax in un contesto del tutto paradisiaco dove la qualità del cibo e dei servizi supera ogni vostra aspettativa.

Durante un viaggio di nozze alle Maldive su misura poter dormire su un’isola deserta, circondati da un mare cristallino al cospetto di un cielo illuminato di stelle, è una di quelle esperienze irripetibili della vita. Una notte trascorsa su un’isola privata è quanto di più romantico si possa desiderare per un viaggio di nozze alle Maldive su misura: Gaathafushi secondo me, vale il viaggio senza il minimo dubbio.

Il W Maldives è un resort di lusso reso famoso dal gruppo Marriot per la cucina, l’attenzione e la cura nel dettaglio e lo spazio che viene dedicato al benessere fisico e interiore. Lo staff è amichevole a tal punto da potervi permettere di lasciare l’isola con qualche amico in più.

NIYAMA due chilometri di isola da esplorare in bici

Il Niyama si trova nell’atollo di Dhaalu e si può raggiungere sia con volo interno e barca veloce, con idrovolante o addirittura in jet privato. Trovandosi ai lati dell’atollo ha la particolarità di avere una laguna infinita e un reef praticamente assente.

Questo resort è uno se non il resort di lusso più bello delle Maldive, situato su un’isola privata anzi su due isole unite da un ponte. Da una parte l’isola Play e dall’altra la Chill sono un’ottima combinazione per qualsiasi tipo di clientela. Se da una parte l’isola Play è adatta alle famiglie con bambini per le numerose attività organizzate dal Kids Club l’altra è adatta a chi ama il relax e la quiete tipica delle Maldive. E’ proprio su questa parte dell’isola che si trovano le palafitte sull’acqua, solitamente scelte per i viaggi di nozze su misura alle Maldive.

Essendo situato su un’isola molto grande questo resort di lusso alle Maldive vanta un’ampia scelta di ristoranti con cucine completamente diverse: che siate appassionati di cucina asiatica, mediterranea o francese avrete l’imbarazzo della scelta.

La nostra giornata tipo iniziava con una bella girata in bicicletta in mezzo alla giungla per raggiungere uno dei due ristoranti aperti per colazione. La mattina trascorreva tra passeggiate, snorkeling e chiacchierate condivise durante un bagno in laguna.

A pranzo solitamente optavamo per un’insalata e un po’ di frutta fresca poiché non volevamo appesantirci rovinandoci il pomeriggio da dedicare alla tintarella. Il bello di avere un’isola molta grande e ricca di attività da provare è quella di dare diverse opzioni tra cui scegliere per rendere il vostro soggiorno su misura. Nel nostro gruppo c’erano persone che trascorrevano i pomeriggi in palestra, altre che si spostavano in piscina con musica e cocktails e Clara che prediligeva le attività outside del Kids club.

Prima di cena ci radunavamo tutti all’inimitabile Surfshack ovvero il punto più strategico per vedere il tramonto dalle mille sfumature: questo spot è un punto molto frequentato dagli appassionati di surf che trascorrono le loro giornate alla ricerca dell’onda perfetta ascoltando musica reggae.

Per cena invece avevamo solo l’imbarazzo della scelta, il mio preferito? Sicuramente il Nest ovvero il ristorante sopra elevato in mezzo alla fitta vegetazione dell’isola.

Queste le attività che potete trovare al Niyama:

  • Escursioni di snorkeling
  • Lezioni di surf
  • Crociera al tramonto per avvistamento dei delfini
  • Escursione su una sandbank per provare un’esperienza romantica circondati dall’oceano
  • Fly boarding e Jet ski
  • Uscite in catamarano
  • Lezioni in palestra
  • Appuntamenti giornalieri alla Spa per diversi tipi di trattamenti

Anche il kids club è ricco di attività per i più piccoli: senza dubbio le più interessanti sono le uscite in barca per l’avvistamento dei delfini e il recupero dei coralli con la biologa marina.

Ci sono sensazioni che difficilmente si riescono a spiegare poiché, poco hanno a che fare con il semplice elenco dei servizi offerti da un resort piuttosto che da un altro: questo resort con la sua infinita laguna e i suoi tramonti dalle mille sfumature resterà sempre nel mio cuore. Trovarmi qui  circondata da questo paradiso insieme alla mia famiglia è stato per me un qualcosa di davvero magico.

 

Emerald Maldives Resort and Spa

L’Emerald Maldives resort è situato sull’atollo di Raa ed è raggiungibile sia in idrovolante che con volo interno e barca veloce. L’isola di circa 20 ettari ha 60 ville situate sulla terra ferma e altre 60 disposte sull’acqua.

La costruzione di questo resort di lusso alle Maldive avviene con l’utilizzo di materiali come bambù, pietre naturali e facendo molta attenzione alla salvaguardia dell’ambiente. Il design moderno è in perfetta armonia con il paesaggio tropicale e crea atmosfere naturali e di un’eleganza informale.

Il tetto in paglia e bambù, le lampade con luce calda e offuscata e le scale che danno direttamente sulla spiaggia rendono il ristorante principale una sorta di santuario in mezzo alla natura. Un lusso tutt’altro che sfarzoso, bensì volto a creare atmosfere e suscitare emozioni ai loro ospiti.

Qualsiasi tipologia di villa voi scegliate per il vostro viaggio di nozze su misura alle Maldive, non resterete affatto delusi poiché gli ampi spazi e l’attenzione nella scelta dell’arredamento renderanno il vostro soggiorno indimenticabile.

Il pacchetto all inclusive offerto da questo resort di lusso alle Maldive è uno dei più ricchi che possiate trovare:si tratta di un vero e proprio punto di riferimento per sapori e gusto, caratterizzato dalla cucina internazionale dell’Aqua Restaurant aperto dalla colazione alla cena, dal Beach Club Grill affacciato direttamente sulla spiaggia aperto per pranzo e cena, e dai due ristoranti aperti a cena per i più esigenti specializzati in cucina asiatica e sud americana. Gli ingredienti naturali sono trattati con molta creatività in tutti i ristoranti, per offrire agli ospiti una formula all-inclusive deluxe in qualsiasi soluzione scelta.

EMERALD FAARUFUSHI MALDIVES

Non poteva mancare in questa lista dei 5 resort più belli delle Maldive il Faarufushi ovvero l’ultimo arrivato del gruppo “The Leading hotel of the world”. Inaugurato il primo ottobre 2022 questo resort di lusso è un vero e proprio gioiello per chi decide di organizzare il proprio viaggio di nozze su misura alle Maldive.

In questo piccolo paradiso i paesaggi tropicali e le palme ondeggianti rappresentano la porta d’ingresso di una raffinata fusione tra lusso ed  eleganza. Emerald Faarufushi si distingue per la sua architettura minimalista ma moderna, per le sue esperienze culturali autentiche e per i servizi meticolosamente raffinati e tailor made.

Le ville sono ampie spaziose: si parte dai 120 mq delle beach villa fino ai 180 mq delle water villa. Il rispetto volto all’ambiente è evidente anche nell’ultimo arrivato del gruppo, ecco perché come anche l’Emerald Maldives l’attenzione all’ecosostenibilità è la priorità assoluta.

Essendo situato su un’isola piccola – la sua lunghezza è inferiore ai 500 metri e la sua larghezza di appena 200 – il resort offre una serie di attività rilassanti che non prevedono escursioni particolari bensì il contatto con la natura. Che si decida di guardare un tramonto sorseggiando un cocktail a bordo piscina, o godersi la spiaggia infinita e bianchissima dell’isola, le emozioni che vivrete in questo lembo di sabbia in mezzo all’Oceano Indiano saranno qualcosa di irripetibile.

La sua vicinanza con l’altro resort Emerald – situato sempre all’interno dell’atollo di Raa – vi consente  di visitare entrambe le realtà in un solo soggiorno: permettersi una combo di due resort con il transfer organizzato direttamente da loro in una sola vacanza, non è cosa facilmente realizzabile in altre isole.

Molti sono i vantaggi riportati dall’Emerald Faarufushi e molti sono i punti che lo portano all’interno di questa lista: ecosostenibilità, isola piccola con barriera corallina, ville ampie e curate nel minimo dettaglio, una formula all inclusive con prodotti culinari di alto livello.  La spiaggia è ampia e semplicemente bellissima, come del resto la laguna e il reef che lo circondano.

GILI LANKANFUSHI 

Situato sull’isola privata di Lankanfushi, nell’atollo di Malé, il Gili Lankanfushi Maldives si trova a 20 minuti di motoscafo dall’aeroporto internazionale di Malé.

Credo di poter affermare con certezza che il Gili è uno dei sogni nel cassetto di qualsiasi appassionato di Maldive: non esiste giorno che questo resort non venga nominato sui forum specializzati su questa meta. D’altra parte secondo Trip Advisor è uno tra i 5 migliori hotel nel mondo.

Ogni mese al Gili vengono organizzati eventi di ogni tipo, alcuni legati al cibo e ai drink, altri legati alle varie esperienze che si possono vivere sull’isola e altri ancora volti alla sensibilizzazione di temi importanti: il Pink Gili goes back ad ottobre per esempio è un incoraggiamento alla partecipazione da parte degli ospiti a svariati eventi organizzati a sostegno del cancro al seno.

Trascorrere una vacanza al Gili non può essere paragonato ad un soggiorno relax poiché ciò che si può vivere in questo resort è una vera e propria esperienza luxury in stile ecosostenibile: nessun sfarzo, nessun ostentazione, soltanto una location da sogno con dei servizi di altissimo livello. Il Gili non appartiene ad alcun gruppo e questo gli permette di creare un soggiorno unico che inizia e finisce direttamente su quest’isola: non c’è un messaggio brandizzato da altri o una politica particolare da seguire, poiché il Gili è unico nel perfetto significato del termine.

Molti sono i servizi che vengono inclusi nel soggiorno: la leziona di yoga quotidiana per esempio, che volendo può essere privata con il pagamento di un supplemento, l’utilizzo  Meerà Spa e l’uso dei NON motorize water sport . Al Gili è possibile partecipare ad un vero e proprio percorso benessere in base alle proprie esigenze: trattamenti specifici per il raggiungimento di un obiettivo che vi siete prefissati di raggiungere durante il v ostro soggiorno.

La colazione intercontinentale è sempre inclusa nella tariffa mentre le possibili opzioni per il resto dei pasti sono: la mezza pensione e la pensione completa.

Se avete intenzione di trascorrere al Gili il vostro viaggio di nozze su misura alle Maldive avrete solo l’imbarazzo della scelta in termini di romanticismo e unicità: ogni mese per esempio, in coincidenza con la luna piena, viene organizzata una cena a lume di candela nella pittoresca Palm Beach.

La luna piena può essere particolarmente brillante, essendo così vicino all’equatore e la musica maldiviana dal vivo può aggiungere ancora della magia ad una serata che si prospetta indimenticabile.

Nella notte di luna piena, dedicano un’ora della serata allo spegnimento delle luci e di tutti gli altri elettrodomestici per risparmiare energia. A partire dal tramonto tutte le luci sono soffuse o spente, in modo tale che l’isola sia illumiata soltanto da candele.

Altre esperienze degne di nota sono la blind dinner e lo sleeping under the stars: la prima consiste nel cenare al buio con gli occhi bendati mentre la seconda racconta di una notte incantata dove avrete la possibilità di dormire sotto un ciele gremito di stelle luccicanti.

Ciò che rende il Gili Lankanfushi uno dei migliori resort al mondo è anche  la particolarità delle sue water villa in primis le Crusoe: queste ville infatti sono completamente staccate dal pontile e dall’isola stessa avendo una posizione privilegiata all’interno della laguna. L’acqua cristallina che circonda a 360° le ville rappresenta una vera e propria piscina privata di acqua salata nella quale immergersi al cospetto delle onde dell’Oceano Indiano. Una piccola  barca sarà incaricata di venirvi a prendere ogni volta che vorrete lasciare o tornare alla vostra villa.

Non sarete vicino ad altre ville poiché le Crusoe sono singole e sparse in tutta la laguna con il bagno esterno e il diretto accesso al mare che le circonda. Un sogno ad occhi aperti che può essere vissuto in un contesto del tutto naturale e paradisiaco, trattandosi di strutture in legno e non gettate di cemento a picco sul mare.

Questi sono i resort che mi sento di consigliarvi per un viaggio di nozze su misura alle Maldive, luoghi dove la realtà supererà di gran lunga la vostra immaginazione. Souri Trip può assistervi in ogni step della vostra organizzazione: dalla scelta del resort alla personalizzazione del viaggio da sogno che desiderate.

Visito ogni anno questi resort per cercare di capire a chi possano essere destinati e il perché vengano reputati migliori rispetto ad altri. Mi occupo del vostro sogno solo dopo aver analizzato sul posto ogni aspetto di questi resort, ogni tipologia di villa, ogni servizio poichè desidero che organizzare una Luna di Miele non sia uno stress bensì un’occasione unica per creare qualcosa di magico insieme.

Una promessa mi sento di potervela fare: se vi fidate e affidate a Souri Trip il vostro viaggio sarà una vera e propria esperienza su misura che ricorderete per il resto della vostra vita.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

 

 

 

Obblighi informativi per erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art 52 della L.234/2012 e sono consultabili al seguente link, inserendo come chiave di ricerca nel campo CODICE FISCALE FRS LNE 78 H 53 F032 P

https:// www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx

    * Campi obbligatori

    Accetta i termini sulla privacy