• Emerald Faarufushi

Questo è uno di quei posti che faccio fatica a raccontare perché per me questo resort di lusso alle Maldive è impeccabile.

COME SI RAGGIUNGE

Situato nell’atollo di Raa è possibile raggiungere questo resort di lusso alle Maldive in due modi:

  • In idrovolante in 45 minuti da Male
  • Con un volo interno di 40 minuti e un trasferimento in barca di 5

 

Vi ricordo le valutazioni da fare prima di scegliere il metodo di trasporto:

  • L’idrovolante è più veloce, meno economico e vola solo di giorno.
  • La combo volo interno + barca non vi fa risparmiare tempo, è più economica e i trasferimenti possono funzionare anche senza luce.

PERCHE’ SCEGLIERE L’EMERALD FAARUFUSHI

Scegliere l’Emerald Faarufushi come destinazione delle proprie vacanza di lusso, è sposare un vero e proprio mood di un’isola, poiché in questa piccola struttura vi sentirete parte integrante di qualcosa di meraviglioso.

Lo staff rende speciale il resort in quanto sarete coccolati e seguiti per tutta la durata del soggiorno in ogni vostra esperienza. Un concetto di resort che è volto maggiormente alle esperienze (culinarie, acquatiche, sensoriali) che non alla ricchezza delle ville.

Lo stile semplice e pulito del resort permette di connettersi il più possibile a tutto ciò che lo circonda, ponendo l’accento sulla qualità altissima del servizio. Siamo di fronte ad una combo eccezionale: un’architettura minimalista ma moderna,  con servizi meticolosamente raffinati che sfidano la finzione.

Amo esprimere ciò che penso nelle mie recensioni e non ho alcun problema a scrivere che mi sono letteralmente innamorata di questo nuovissimo resort aperto da soli sei mesi.

L’ISOLA

L’Emerald Faarufushi è situtato su un’isola molto piccola, ricca di una folta vegetazione e circondata da una bella barriera corallina e sabbia bianca. In questo resort di lusso alle Maldive è possibile compiere il giro dell’isola a piedi poiché la spiaggia è presente a 360 gradi. E’ facilissimo accedere al reef grazie ad un pontile che permette di immergersi facilmente in acqua. Il reef è ricco di pesci colorati e circonda quasi la metà dell’isola. Ovviamente non dovete preoccuparvi di portare dall’Italia maschera e pinne perché il centro Diving ne è ben fornito – il noleggio è incluso nella formula all inclusive del resort -.

VILLE

Lo stile di ogni villa è semplice, curato, ma nel totale rispetto dell’ambiente. L’arredamento in legno e il bagno maldiviano rende ogni villa in perfetto stile Luxury.

Abbiamo due tipologie di beach villa che si suddividono a sua volta in ville con due camere o con una camera.

Beach villa

La Beach villa tradizionale ha un’ampia spiaggia davanti e può essere utilizzata per accomodare due adulti o due adulti più un bambino. La soluzione a due camere invece, prevede oltre al letto matrimoniale, una stanza a parte dotata di bagno con due letti singoli.

Beach Pool villa

La villa sulla spiaggia con piscina è al suo interno identica alla beach villa, ma possiede una piccola piscina privata situata nella spiaggia davanti.

Il blu della piscina si confonde con i colori della laguna creando un’atmosfera surreale.

Water villa

Non esistono in questo resort di lusso alle Maldive water villa senza piscina privata: ogni villa situata sul pontile è dotata di questo comfort.

Le water villa sono tutte disposte su un unico pontile: un lato sunrise e un lato sunset.

Nonostante il lusso della piscina lo stile delle ville resta semplice e non affatto sfarzoso.

RISTORANTI

Eccoci arrivati in quella sezione che secondo me rende l’Emerald Faarufushi imparagonabile ad altri resort: il cibo e la scelta dei ristoranti sono la vera eccellenza di questo resort di lusso alle Maldive.

Un’isola lunga poco più di 400 metri vanta ben 5 ristoranti e 2 bar di cui uno semplicemente favoloso.

Ristorante Acqua

Aperto per colazione, pranzo e cena è il ristorante principale del resort Faarufushi: situato sulla spiaggia di fronte all’infinta laguna offre un ricco buffet con postazioni di cucina dedicate alle più famose cucine internazionali. E’ proprio in questo ristorante che lo Chef Moreno organizza anche corsi di cucina italiana (noi abbiamo avuto l’onore di assistere alla preparazione degli gnocchi)

Ristorante Beach Club grill

Situato anche questo fronte laguna, offre una cucina barbecue di carne e pesce ed è aperto solo a cena.

Ristorante Carnivoro

Aperto solo a cena, è ispirato al concetto della  Churrascharia e vanta un’ottima selezione di carni pregiate.

Ristorante Mediterraneo

Solitamente, quando mi trovo all’estero, non provo la cucina mediterranea poiché prediligo gusti e sapori che difficilmente posso testare in Italia. Questa è la mia più grande eccezione perchè l’Executive Chef Moreno ha reso questo posto qualcosa di veramente inspiegabile.

Situato direttamente sulla laguna di Faarufushi, questo ristorante Overwater è l’ultima esperienza gastronomica mediterranea di alto livello alle Maldive. La location è inimitabile e curata nei minimi dettagli e la scelta dei piatti è ampia e dettagliata. Per i più scettici della cucina mediterranea all’estero vi consiglio di il tiramisù in perfetto stile made in Italy 😉

Le Asiatique & Teppanyaki Grill

Ogni resort di lusso alle Maldive ha un ristorante asiatico arricchito con la griglia Teppanyaki. Questa combo è situata al secondo piano del Beach Club Grill e vanta piatti  fedeli alle tradizioni culinarie e alle ricette asiatiche. E’ ovviamente aperto solo a cena.

Per quanto riguarda i due bar, il Sunset pool vanta un servizio cocktails per tutto il giorno in grado di rinfrescare i caldi pomeriggi maldiviani, e l’Eclipse rappresenta la vera a propria perla del Faarufushi.

Situato sul molo, all’estremità del Mediterraneo Restaurant, è il luogo ideale per vivere la magia dei tramonti maldiviani sulla laguna  cristallina. Un posto unico e innovativo seppur nel pieno rispetto dello stile Maldive.

Ogni ristorante è incluso nella formula all inclusive.

UNO STAFF ECCELLENTE

Ho aggiunto questa sezione perché lo staff che ho trovato in questo resort non l’ho mai trovato da nessun’altra parte. Ho soggiornato solo 3 giorni al Faarufushi e mi sono affezionata ad ognuno di loro come se fossi un cliente ricorrente.

Moreno – L’Executive chef – ha la capacità di coinvolgere ogni cliente in una vera e propria esperienza culinaria. Con i suoi fuori menù ha reso l’ora del pranzo uno di quei momenti da attendere ogni giorno. Opportuno, competente e super appassionato è un vero e proprio genio della cucina.

Il nostro Mr Friday, di cui non farò il nome perché voglio “riservarlo” per i clienti Souri Trip, è una di quelle persone che riesci ad adorare fin dal primo momento: attento, sveglio, sorridente e opportuno è il grande valore aggiunto per l’organizzazione delle vostre giornate maldiviane.

Il Faarufushi è una coccola H24  a 360 gradi: ogni esperienza proposta è curata in modo tale da farti sentire speciale e grato per ciò che stai vivendo.

CONSIDERAZIONI FINALI

Credo di aver già scritto tra le righe quali secondo me siano i punti di forza di questo resort. Difficilmente torno nelle stesse strutture perchè uno degli aspetti più importanti del mio lavoro è testare continuamente soluzioni nuove. Detto questo, all’Emerald Faarufushi farò in modo di tornare il prima possibile per decine di ragioni diverse, prima fra tutte che ogni singolo pezzo di questo puzzle rendono quest’isola privata, una delle migliori soluzioni di lusso alle Maldive.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

 

 

 

Obblighi informativi per erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art 52 della L.234/2012 e sono consultabili al seguente link, inserendo come chiave di ricerca nel campo CODICE FISCALE FRS LNE 78 H 53 F032 P

https:// www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx

    * Campi obbligatori

    Accetta i termini sulla privacy