• W Maldives

Il resort  W Maldives infrange ogni norma del lusso tradizionale creando un nuovo concetto di qualità del servizio: basti pensare che W è uno dei pochi resort di lusso alle Maldive che ha sostituito il maggiordomo h24 con l’iconico servizio Whatever/Whenever (un servizio whatsapp che potete utilizzare per qualsiasi richiesta).

COME SI RAGGIUNGE

Questo resort di lusso alle Maldive è facilmente raggiungibile dall’aeroporto di Male con soli 25 minuti di idrovolante

PERCHE’ SCEGLIERE IL W MALDIVES

Scegliere questo resort di lusso alle Maldive significa vivere una vera e propria esperienza in un piccolo paradiso incontaminato. Il suo essere così curato, ma allo stesso tempo naturale, permette di vivere l’isola in totale libertà. Nessun maggiordomo, nessun lusso eccessivo, solo una gran cura nei piccoli dettagli.

A fine vacanza vi sentirete parte di una comunità e capirete perché a inizio soggiorno siete stati accolti dallo chef, dalla Spa manager e dagli altri membri dei vari settori: il motivo è che al W Maldives diventerete parte di un gruppo, di una nuova famiglia dove anche un General Manager può improvvisarsi cuoco e farvi assaggiare la sua eccezionale paella.

Questo resort è uno dei pochi in cui trovate camerieri e chef con barba e capelli lunghi poiché, a differenza degli hotel di lusso dove i dipendenti seguono alcuni standard rigidi, qui ognuno è libero di esprimere il suo essere come crede. Se tutto ciò non dovesse bastarvi a convincervi, potrei scrivervi qualcosa sull’isola di Gaathafushi, ma è ancora presto.

L’ISOLA

Il W Maldives è situato sull’isola di Fesdu nell’atollo di Ari Nord ed è una delle isole più piccole delle Maldive: misura soltanto 250 metri x 200. Dall’idrovolante si vede molto bene la sua forma rotonda, la folta vegetazione al suo interno e si può notare che la maggior parte delle ville sono sviluppate in acqua. Viste le poche ville sulla spiaggia il W Maldives ha in proporzione più overwater che beach ville.

Il reef è splendido: ricco di pesci colorati, vicino alla riva e in netto contrasto con la laguna che circonda l’isola. Tartarughe (Bob la più grande), aquile di mare, polipi, pesci pagliaccio e altre decine di specie vi faranno compagnia sia che vogliate fare snorkeling sia che desideriate prendere un kayak per farvi un giro in laguna.

 

LE VILLE

Le ville di questo resort di lusso alle Maldive si dividono in: beach villa e watervilla che a sua volta vengono classificate per posizione e tipologia.

BEACH OASIS

Ogni villa sulla spiaggia è a due piani e vanta una piscina privata all’interno del giardino. La vegetazione è talmente fitta che la vostra privacy è assicurata.

Il piano di sopra è un vero e proprio punto di osservazione privato con tetto di paglia e divano a dondolo: da qui potete vedere una distesa infinita di oceano dalle mille sfumature.

FABULOUS E SPECTACULAR

Le due ville differiscono soprattutto per posizione: le prime sono fronte oceano mentre le altre davanti alla Laguna (ecco perché avete anche un’amaca con cuscini dove godervi lo spettacolo).

 

Ogni water villa ha un patio con piscina privata, lettini e tavolo centrale circondato da un divano circolare.

 

WOW OCEAN ESCAPE

Queste ville sono collocate nella punta del pontile degli overwater, hanno una piscina  a mezza luna, due camere e la zona esterna è arredata con divani su cui potersi rilassare al cospetto delle onde e del vento.

 

EXTREME WOW OCEAN ESCAPE

L’Extreme è la villa presidenziale del W Maldives, con i suoi quasi 500 mq di estensione è una soluzione di extra lusso per chi desidera avere una posizione che predomina il vasto oceano di fronte.

Il trasferimento da ciascuna villa al resort avviene a bordo delle coloratissime buggy, ciascuna delle quali dedicata ad una star (Gaga – Bolt -De Niro…). Vi basterà un messaggio via whatsapp al vostro “maggiordomo virtuale” per farvi venire a prendere ovunque voi siate.

RISTORANTI

La qualità del cibo in questo resort di lusso alle Maldive è davvero incredibile: la cura nella presentazione dei piatti e l’alta qualitù dei prodotti utilizzati rendono questa cucina davvero un’eccellenza.

KITCHEN

SI tratta di un vero e proprio bistrot aperto per colazione, pranzo e  cena, con cucina a vista, dove ogni giorno potete osservare cuochi di ogni nazionalità cimentarsi in piatti locali e internazionali.

Vi consiglio al mattino di utilizzare i tavoli esterni situati in piscina poiché iniziare la giornata con i piedi in acqua sfruttando l’ombra delle palme è decisamente il buongiorno migliore che possiate desiderare.

FIRE

Sicuramente il mio preferito: un mix di giungla, spiaggia, stelle e fuoco che lasciano senza parole.Questo ristorante sulla spiaggia è circondato da fiaccole che contribuiscono a rendere l’atmosfera ancora più suggestiva. Cenare sotto le stelle  con la brezza dell’oceano che vi rinfresca mentre il  palato si delizia con i piatti dello Chef W,è sicuramente una di quelle cose che ricorderete di questo posto.

FISH

Vi consiglio un pescato del giorno cucinato in 3 modi diversi: griglia, padella e  forno perchè sono sicura che non ve ne pentirete.

Come dolce non potete non provare il loro sushi con riso cotto nel latte di cocco con gelatina alla frutta fresca al posto di wasabi e salsa soya.

KADA

Il Kada è aperto soltanto in alcuni giorni ed è una piccola postazione di street food maldiviano. Quando non è aperto, il ristorante è il punto dove si possono ritirare i cocchi da bere o dove si esibiscono alcuni cantanti locali.

 

GAATHAFUSHI EXPERIENCE

Uno dei motivi per cui dovreste scegliere questo resort di lusso alle Maldive appartenente al gruppo Marriot, è l’isola di Gaathafushi, ovvero un’isola deserta e privata appartenente al resort.

Questo paradiso incontaminato si trova a soli 5 minuti di barca dal W Maldives e potete ammirarlo sull’orizzonte da qualsiasi villa Fabulous. Gaathafushi viene utilizzata per lunch con barbecue, aperitivi, cene private con cinema oppure per trascorrere una notte in stile Robinson Crusoe. L’isola è molto selvaggia nonostante vanti i servizi a 5* tipici del resort in questione.

Abbiamo avuto il privilegio di trascorrere a Gaathafushi qualche ora al tramonto con tanto di poltrone, candele, champagne e sushi. Questo mix tra il lusso e il selvaggio è una vera e propria rivoluzione: concedersi una notte sotto il cielo stellato delle Maldive su un’isola privata a 5*, ma in perfetto stile wild è la nuova tendenza del luxury concept.

Su quest’isola vengono organizzati anche eventi privati di ogni genere, ma se posso darvi un consiglio: scegliete la golden hour per godervi uno vero tramonto in “prima fila” (qui il mio primo tramonto in prima fila alle Maldive).

DETOX RETOX AND REPEAT

Questo è il motto del W Maldives Resort e questo è anche lo spirito che vivrete sull’isola. Viene data una grande importanza al cibo, allo sport e alla natura poiché questo mix è sinonimo di “Benessere a 360°”.

In ogni ristorante trovate le proposte detox e ogni giorno all’alba e al tramonto avete modo di seguire una lezione di yoga fronte mare. In palestra inoltre vengono organizzati molti corsi durante la settimana, rigorosamente svolti all’aperto in diverse zone dell’isola.

Un altro aspetto importante dello spirito del W Maldives è l’importanza della musica che su quest’isola è ovunque. Le buggy hanno una compilation firmata W, sui pontili delle water villa ce ne sono altre, così come nei bar, ristoranti e  zone comuni dell’isola. Musica come sinonimo di accompagnamento in questo percorso di rinascita.

Corpo e mente si liberano dalle tensioni del mondo occidentale per ritrovare la propria pace interiore in un paradiso incontaminato a stretto contatto con la natura.

CONSIDERAZIONI FINALI

Trovo il W Maldives un’isola semplicemente perfetta: amo questo posto alla follia perché rappresenta tutto ciò che vorrei trovare dovessi pianificare una vacanza di lusso alle Maldive.

L’isola piccolissima rende questo luogo un vero e proprio gioiello dell’Oceano Indiano, la barriera ricca di pesci tropicali colora le vostre giornate e le attenzioni che ricevete ogni giorno in questo resort rendono il W Maldives la miglior scelta che possiate fare per un resort di lusso alle Maldive.

Dovessi utilizzare soltanto tre aggettivi per descrivere il W, direi:

Innovativo

Stimolante

Contagioso

 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

 

 

 

Obblighi informativi per erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art 52 della L.234/2012 e sono consultabili al seguente link, inserendo come chiave di ricerca nel campo CODICE FISCALE FRS LNE 78 H 53 F032 P

https:// www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx

    * Campi obbligatori

    Accetta i termini sulla privacy