• Pullman Maldives Maamutaa

In questo articolo voglio mostrarvi un nuovo resort di lusso alle Maldive adatto sia per le coppie che per le famiglie con bambini. Preparate le valigie che andiamo a visitare il Pullman Resort!

COME SI RAGGIUNGE

Il Pullman si trova nell’atollo di Gaafu Alifu sull’isola di  Maamutaa, nell’estremo sud dell’arcipelago maldiviano. Raggiungere questo resort da Male necessita di un volo interno per raggiungere Kooddoo e di un trasferimento in barca. Ogni trasferimento è assistito dal personale del resort sia in andata che al ritorno.

PERCHE’ SCEGLIERE IL PULLMAN RESORT

Questo resort mi ha colpito molto per il suo essere un’ottima scelta sia per una famiglia con bambini che per una coppia in viaggio di nozze. Essendo situato su un’isola molto grande, sono riusciti a garantire molta privacy a chi necessita di un qualcosa di più esclusivo e riservato e una zona con molteplici attività per chi ha bisogno di movimentare la vacanza dei più piccoli. Ogni ospite può sentirsi coccolato e speciale.

Uno degli aspetti che rende il Pullman uno dei resort di lusso migliori delle Maldive è il suo ricchissimo all inclusive: solitamente questa formula include oltre ai pasti, le bevande (alcolici e non) durante il giorno e in alcuni casi qualche escursione. L’all inclusive del Pullman invece include i seguenti servizi:

– Minibar a disposizione con rifornimento giornaliero
– Due bottiglie di vino al giorno in camera;
– Un’escursione a scelta tra: snorkeling, Sunset fishing, Sunset cruise;
– Un’attività tra: 60minuti trattamento presso la Spa, 30 minuti di Jet ski, un battesimo dell’acqua in immersione
L’altro aspetto molto esclusivo riguarda la camera sott’acqua i cui dettagli potete trovarli qui.

L’ISOLA

L’isola è una delle più grandi che si trovano alle Maldive: è possibile girare a piedi, in bici (costo 10usd al giorno) o chiamando una delle baggy che girano continuamente al servizio dei clienti.
Le spiagge sono infinite e ogni villa, che sia lato alba o tramonto, possiede una vasta zona di sabbia bianca e finissima prima di raggiungere il mare. Cio’ che però rende veramente speciale quest’isola è la vastità della laguna: l’acqua cristallina resta bassa per molti metri tanto che ad un certo punto vi ritrovate nel bel mezzo della laguna circondati da mille sfumature di azzurro.
Ovunque vi voltiate avete la possibilità di vivere in un sogno, fatto di acqua calda, mare calmo e oceano a 360 gradi. L’andamento delle maree rende anche possibile il raggiungimento a piedi di un piccolo isolotto disabitato posto di fronte alla lingua di sabbia.
E’ proprio su questa lingua che vengono organizzate cene a lume di candele e matrimoni.

VILLE E BUNGALOW

Le ville si dividono principalmente in Beach villa e Ocean villa: queste tipologie di bungalow possono avere o meno la piscina privata e una o due camere nel caso in cui si viaggi in famiglia.Le ville più esclusive sono l’Aqua e la Royal suite.

Beach villa e Beach pool villa

Tutte le ville al Pullman sono nuove, molto spaziose, arredate con cura e dispongono di un patio esterno adibito al relax con divano e tavolino da fumo. Ogni villa ha il famoso bagno maldiviano all’esterno e una zona molta ampia con armadi e zona trucco. Il lusso maldiviano oggi richiede alle beach villa una sorta di giardino privato che non permetta la vista della villa dalla spiaggia. Tutto è volto all’esclusività e alla privacy.

Ocean villa e ocean pool villa

L’interno di queste ville è praticamente lo stesso delle beach mentre per quanto riguarda l’esterno, queste sono situate direttamente su palafitte all’interno della laguna. Ogni anno visito svariati resort di lusso alle Maldive, ma devo dire che le ville del Pullman al momento vantano il primato assoluto di miglior bungalow mai visitato, sia in termini di comfort che di arredo. Sono davvero splendide!!!

AQUA VILLA E ROYAL SUITE

Mentre la prima si trova al di sotto del livello del mare, l’altra è sita sulla punta del pontile degli overwater ed è in grado di ospitare fino a 9 persone. Trattandosi di ville esclusive sono la massima espressione del lusso in questo resort.

RISTORANTI

Svariate sono le soluzioni per pranzi e cene al Pullman Resort: che siate appassionati di cucina asiatica, mediterranea o vegetariana sarete comunque accontentati e potete optare per una vasta cantina di vini per accompagnare i vostri pasti (anche questi inclusi nel pacchetto all inclusive).

Melange

Ristorante a buffet aperto tutto il giorno, offre cucina araba, italiana, francese, cinese e indiana. Può essere la vostra scelta per tutti i pasti visto che è aperto per colazione, pranzo e cena

Qui trovate un ricco buffet per tutti i gusti con l’angolo Kids menu sempre aperto per i più piccoli.

 

Il Souq Oven

Questo ristorante situato sulla piscina Sol Rising offre cucina mediorientale, europea e un’ampia scelta di vini con più di 80 etichette provenienti da tutto il mondo. Lo consiglio sicuramente a colazione e a pranzo visto che il sole che sorge davanti tira fuori ogni tipo di sfumatura di questo incredibile oceano

PHAT CHAMELEON

Sicuramente il mio preferito (nonostante non sia vegetariana), questo ristorante immerso in una giungla di erbe e verdure, è la soluzione ideale per gli ospiti che desiderano sperimentare un nuovo approccio alla cucina biologica, vegetariana e vegana, dove si possono gustare ingredienti locali e sapori indigeni.

Gli abbinamenti che vengono fatti, la particolarità dei piatti e il meraviglioso contesto in cui si trova rendono ogni cena al Phat un’incredibile esperienza. Avete la possibilità di cenare in questi tavoli posti al centro del giardino e vedere i vari chef che raccolgono verdure e spezie da cucinare per i vostri piatti.

Non dovete pagare alcun sovrapprezzo per provare questo ristorante poiché tutto è incluso nel pacchetto all inclusive (tranne ovviamente le cene private).

MATRIMONIO ALLE MALDIVE IN RESORT DI LUSSO

Anche in questo resort di lusso è possibile organizzare un matrimonio da favola: potete scegliere tra due tipologie di pacchetti entrambi volti a rendere unico il vostro sogno maldiviano.

Romeo e Giulietta
Una cerimonia privata sulla lingua di sabbia, magari durante l’ora del tramonto, resa indimenticabile dai fiori, dalla cura al dettaglio e da quell’incredibile sensazione di vivere un sogno ad occhi aperti.

Amore
Questo pacchetto differisce dal precedente poichè è arricchito da una cena privata di 4 portate, un massaggio di coppia e una floating breakfast se soggiornate in una villa con piscina.

CONSIDERAZIONI PERSONALI

Questo resort è stata una vera e propria scoperta sia per l’altissimo livello della struttura che per la qualità del servizio. Ormai in termini di lusso le Maldive sono il posto più famoso al mondo per regalare soggiorni da sogno. Ogni volta, prima di visitare un nuovo resort, mi chiedo cosa mi possa sorprendere maggiormente rispetto al precedente, cosa possono essersi inventati in termini di comfort e relax, eppure tutte le volte che vengo in questa parte di mondo, il mio stupore è enorme, il cuore si riempie di emozione e i miei occhi sono grati per cotanta meraviglia.

Il Pullman Resort mi ha stupito e la sua laguna mi ha riportato indietro nel tempo quando camminavo per ore nella laguna di Rarotonga: un lusso che non stravolge l’ambiente che lo accoglie, ma che addirittura lo accompagna in termini di ecosostenibilità.

Numerosi sono i benefit per i clienti di Souri Trip: non vi resta che fidarvi di noi e affidarvi alla nostra esplorazione diretta.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

 

 

 

Obblighi informativi per erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art 52 della L.234/2012 e sono consultabili al seguente link, inserendo come chiave di ricerca nel campo CODICE FISCALE FRS LNE 78 H 53 F032 P

https:// www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx

    * Campi obbligatori