• I migliori 5 resort di lusso alle Maldive

In questo articolo voglio parlarvi di resort di lusso alle Maldive spiegandovi quanto questa classificazione incida sull’altissima qualità dei servizi offerti: non si tratta soltanto di valutare camere bellissime affacciate su una laguna incontaminata, bensì di cogliere il giusto equilibrio tra  paradiso tropicale e lusso gestito nei minimi dettagli. Ogni anno visito queste splendide isole stringendo nuove collaborazioni e aumentando ciò che rappresenta il know how più prezioso di Souri Trip: quello costruito grazie alle visite dirette.
Questi resort rappresentano dei veri e propri luoghi da sogno arricchiti con ville dotate di qualsiasi comfort e servizi in grado di coccolare anche il viaggiatore più scettico: le Maldive
rappresentano una sorta di spazio temporale in grado di far dimenticare la nostra provenienza. E’ qui che tutto si ferma ed è su queste isole che ho visitato i migliori resort di lusso al mondo.

Pullman Resort – l’essenza del lusso

Questo nuovo resort di lusso alle Maldive si trova nell’estremo sud, precisamente nell’atollo di Gaafu Alifu sull’isola di Maamutaa: si tratta di un 5 stelle all inclusive immerso in un’accogliente foresta e un lago naturale.
L’all inclusive di questo resort è una formula molto ricca che vi permette di usufruire di qualsiasi tipo di servizio: oltre alla possibilità di consumare i pasti nei vari ristoranti, potete concedervi un drink nei vari bar durante il giorno e optare per una delle escursioni che sono incluse nel pacchetto, a patto che il vostro soggiorno sia superiore alle 5 notti.
Potete optare per un’escursione di snorkeling, una pesca al tramonto, una sunset cruise e abbinarci un trattamento spa da 60 minuti oppure 30 minuti di jet ski.
Sia i luoghi comuni che le ville sono arredate con grande cura e perfettamente integrate con il contesto naturalistico che le circonda: ogni bungalow ha la sua privacy, la sua vegetazione e una laguna infinita in cui “perdersi”.
Ciò che definisce il Pullman Resort uno dei migliori resort di lusso è la presenza della Villa Aqua e della Suite Royal : la prima è una camera sotto il livello del mare che vi permette di sentirvi parte integrante di uno degli oceani più famosi al mondo e l’altra è una villa presidenziale a due piani affacciata sull’oceano con piscina privata. Molte sono le soluzioni familiari con ville che forniscono ad una famiglia numerosa di stare tutti assieme in un’unica struttura.
Il Pullman resort ha scelto Souri Trip come uno dei suoi collaboratori diretti in campo di promozione turistica: questo ci permette di fornire ai nostri clienti agevolazioni e promozioni del tutto riservate. Ultima novità del resort è il Long stay “Home Away from Home’ valida per soggiorni fino al 23 dicembre 2021:
– pagamento per 16 notti soggiorno fino a 30 notti;
– pagamento per 22 notti soggiorno fino a 40 notti
– pagamento per 27 notti soggiorno fino a 50 notti
– pagamento per 32 notti soggiorno fino a 60 notti
Sempre più orientati allo smart working, questa soluzione è senza dubbio la migliore per chi desideri trascorrere il suo inverno lavorativo a 30°.
Si tratta di un’esperienza a 360° caratterizzata da spiagge paradisiache, lagune da sogno, ville indimenticabili, cucina sublime e servizi eccellenti.

Il paradiso di Ayada Maldives

Questo resort di lusso alle Maldive mi ha letteralmente rapito il cuore: l’isola è splendida circondata da spiagge bianche con sabbia finissima, la vegetazione  rigogliosa crea delle zone d’ombra naturali dove è possibile rilassarsi durante le ore più calde grazie alle amache e alle altalene che sono dislocate sull’isola. La barriera corallina circonda completamente questo paradiso e ha diversi canali di accesso. Molti fiori popolano i giardini e molti colori coloreranno le vostre giornale all’Ayada.
Questo resort mi ha colpito in termini di organizzazione e di bellezza naturale dell’isola: non esiste alcun tipo di barriera a vista all’orizzonte, le spiagge sono ampie e circondano tutto il perimetro, le ville sono semplicemente bellissime e dotate di piscina privata (tranne le garden villa).
L’Ayada si trova nell’atollo di Gaafu Dhaalu sull’isola di  Maguhdhuvaa, nell’estremo sud dell’arcipelago maldiviano. Raggiungere questo resort da Male necessita di un volo interno della durata di un’ora circa e di un trasferimento in barca di un’altra ora. Nonostante possa sembrare complicato raggiungere questa zona dell’Oceano Indiano vi garantisco che è molto adatto anche alle famiglie con bambini, avendo tutte le comodità e l’assistenza indispensabile per i baby viaggiatori.
Definisco l’Ayada il miglior resort che abbia mai visitato fino ad oggi poiché l’equilibrio tra struttura, natura, servizi, laguna e reef è incredibilmente perfetto. La Sandbank dinner experience, ovvero la cena a lume di candela in mezzo all’oceano è qualcosa di veramente magico. Quest’esperienza è resa possibile solo grazie alla professionalità e organizzazione dello staff: chef, camerieri, maggiordomi e due barche sono a vostra disposizione per rendere unico questo tramonto in prima fila.
Cenare su una lingua di sabbia al tramonto circondati da acque cristalline, è una di quelle esperienze che difficilmente trovate altrove: siete solo voi, il silenzio, il rumore del mare in sottofondo e uno dei più bei tramonti che possiate mai vedere.
Come clienti di Souri Trip avete l’opportunità di essere seguiti personalmente sull’isola da Aisaff: nostro assistente e mio “insegnante” durante la  visita diretta avvenuta a dicembre.

Niyama- un’isola tutta per te

Il Niyama Private Island vanta il 4° posto nella categoria “Miglior resort di lusso al mondo” dei Condé Nast Traveler Reader’s Choice Awards e il 2° posto per quanto riguarda il migliori resort di lusso dell’Oceano Indiano. Trovarci tra gli affiliati collaboratori di un resort di questo calibro permette a Souri Trip di entrare a far parte della categoria Luxury trip in Maldives.
Essendo composto da due isole quest’isola privata è adatta sia alle coppie che alle famiglie con bambini: se da una parte l’isola “Chill” è adatta ai romantici, la “Play” è il paradiso per le famiglie. Questa divisione naturale permette al resort di affacciarsi a due tipi di clientela completamente diverse.
Sito nell’atollo di Dhaalu questo resort di lusso si può raggiungere  anche con jet privato:si tratta di un luxury travel a tutto tondo dove il vostro soggiorno si svolge su un’isola privata, tra natura, relax e totale privacy.
“Abitare” su un’isola privata alle Maldive è un’esperienza esclusiva volta a chi non si accontenta di condividere i loro momenti di relax con molti ospiti: vivere un’esperienza alla Robinson
Crusoe con tutti i comfort del lusso più curato. Su quest’isola ogni singolo viaggiatore si sente speciale, unico e in totale sintonia con la meraviglia che lo circonda: le  giornate sono scandite
soltanto dalla bellezza del mare. L’isola vanta una vegetazione lussureggiante di oltre 4000 palme e il suo terreno è sede di riproduzione di moltissime tartarughe.

Una delle perle di questo resort di lusso alle Maldive è la Drift Spa: entrare in questa Spa significa fare un viaggio virtuale in Indonesia vista la somiglianza della struttura ad una foresta balinese.

Un vero e proprio  santuario in mare fronte laguna oppure un giardino privato di tigli dove rilassarsi tra bagno turco e sauna. Oltre ai classici trattamenti per il corpo, la Drift spa vanta numerosi pacchetti per le famiglie con bambini e per chi si dedica al surf durante il giorno (esistono trattamenti pre e post surf). La location è veramente surreale e non potete neanche immaginare quanto sia unico e particolare questo contesto ambientale che hanno scelto.

Ogni ospite del Niyama ha un “Thakuru” (maggiordomo) personale che organizza le attività quotidiane del cliente e che ha l’unica missione di rendere ancor più speciale il vostro soggiorno. 

Per chi non si accontenta dell’isola privata, al Niyama è possibile prenotare The Crescent ovvero il quintetto di ville di lusso più iconico delle Maldive a forma di mezzaluna situato sul molo privato. Cinque piscine private,  due maggiordomi, uno chef privato e una governante per rendere il tuo soggiorno di lusso ancora più esclusivo. 

Niyama Private Island

Kanuhura resort: pura bellezza

Il Kanuhura resort si trova nell’atollo di Lhaviyani e dista dall’aeroporto di Male circa 150 km. La sua laguna è infinita e a perdita d’occhio: ricordo ancora le foto che ricevevo durante la vacanza di un mio fedele cliente. Ogni mattina accendere il telefono significava volare in un contesto paradisiaco dai colori abbaglianti e dalle spiagge infinite.
“Miglior resort non potevi trovarlo. E’ semplicemente perfetto. Il personale dell’hotel si sforza instancabilmente di rendere il soggiorno una memorabile vacanza in paradiso. “Questo è stato il messaggio che mi hanno inviato a fine vacanza.
Numerose sono le attività che si possono svolgere su quest’isola: gli amanti dell’acqua non hanno limiti per godersi questo paradiso tropicale. Potete salire a bordo di una barca privata e dirigervi verso l’orizzonte infinito, trascorrere la giornata solcando i mari su un catamarano, godervi le acque cristalline con jet ski, wakeboard, windsurf oppure concedervi una scarica di adrenalina con il  Jetlev-Flyer.
Per gli appassionati di immersioni esiste un centro Padi specializzato in grado di portare anche i principianti a visitare i più bei siti d’immersione di tutto l’atollo.
Un’attività che consiglio è legata alla pesca al tramonto poiché indipendentemente dalla passione che avete per questo sport, la sensazione di navigare sotto le stelle in un mare calmo e silenzioso è a dir poco meravigliosa.

Huvafen Fushi : il sogno

Il paradisiaco resort di lusso Huvafen Fushi si trova nell’atollo di Male ed è raggiungibile con barca veloce vista la vicinanza con l’aeroporto. Il contesto naturale in cui si trova questo resort è qualcosa di veramente meraviglioso: la vegetazione è rigogliosa ed essendoci poche ville sull’isola (solo 18 beach bungalow e 26 overwater), capita molto spesso di sentirsi gli unici ospiti di questo giardino tropicale.
Questa piccolissima isola è un vero e proprio gioiello immerso in una splendida barriera corallina: il lusso all’Huvafen Fushi è dato oltre che dal contesto naturale anche dalla qualità del servizi che vengono offerti.
Se la piscina a sfioro è una delle zone più fotografate dell’isola, l’underwater spa è senza dubbio la Spa più famosa di tutto l’oceano indiano. Trattamenti sotto il livello del mare e cene private nel ristorante Latitude 4°, questo è ciò che viene definito lusso esclusivo.
Sei sono i punti di ristoro presenti sull’isola:
  • Vinum: è la prima cantina sotterranea delle Maldive. Degustazioni giornaliere di vini e formaggi vengono consumate in un ambiente elegante e sofisticato. 
  • Celsius: ristorante affacciato sulla laguna, stuzzica il palato con una selezione di sapori per colazione e cena.
  • Forno: offre una vasta gamma di cucina mediterranea contemporanea in un ambiente informale sulla spiaggia all’ombra delle palme. Pizze artigianali, paste fatte a mano verranno preparate per pranzo.
  • Salt:  la cucina giapponese all’Huvafen con un’influenza latina in stile Izakaya, consumata in un ristorante sospeso sull’acqua
  • Raw : cucina biologica e cibo crudo in questo splendido bistrot affacciato sull’Oceano Indiano.
  • Latitude 4°: benvenuti nell’unico ristorante sottomarino privato al mondo. E’ qui che potete concedervi un’esperienza culinaria su misura come in nessun altro luogo al mondo. Un tavolo romantico posizionato a otto metri di profondità tutto per voi. Questa è la vera cena under water!

Huvafen Fushi

Ovviamente in qualsiasi resort di lusso alle Maldive scegliate di soggiornare, avete la possibilità di rinnovare le promesse di matrimonio. Decine sono i pacchetti che vengono offerti da ciascun resort, tutti volti a rendere unico e romantico la vostra promessa futura nei confronti del partner. Cerimonie suggestive tra fiori, musica e acque cristalline che potete rendere ancora più speciali con l’inserimento degli altri servizi proposti dall’hotel.

Sposarsi su un’isola paradisiaca non è soltanto un sogno per molti, bensì è una realtà che negli ultimi anni ha visto numerosi turisti scegliere quest’opzione. Ormai questo tipo di cerimonie si sono evolute in termini di organizzazione, tanto che in alcuni resort come l’Ayada, è possibile sposare in una vera e propria cappella per matrimoni: situata nel cuore dell’isola, circondata da un prato rigoglioso, questa white room offre una location da sogno per un matrimonio alle Maldive indimenticabile. 

Voi dovete solo svelarci come immaginate queste promesse  e noi provvederemo a “costruire” con il resort il miglior ricordo possiate sognare.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

 

 

 

Obblighi informativi per erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art 52 della L.234/2012 e sono consultabili al seguente link, inserendo come chiave di ricerca nel campo CODICE FISCALE FRS LNE 78 H 53 F032 P

https:// www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx

    * Campi obbligatori