• Sun Siyam Iru Fushi

E’ con estremo piacere che vi presento uno dei resort più adatti alle famiglie che abbia mai visitato: qualunque sia l’età dei vostri figli, al Sun SIyam Iru Fushi troverete la soluzione giusta per tutti.

COME SI RAGGIUNGE

Questo resort di lusso delle Maldive si trova nell’atollo di Noonu a 175 km dall’aeroporto di Male in direzione nord ed è raggiungibile con un trasferimento in idrovolante della durata di 45 minuti. Ogni trasferimento sia in andata che al ritorno è assistito direttamente dal resort. La lounge di attesa per il trasferimento è condivisa con gli altri resort della catena Sun Siyam ed è dotata di ogni comfort.

PERCHE’ SCEGLIERE QUESTO RESORT ALLE MALDIVE

Di motivi per scegliere il Sun Siyam Iru Fushi ce ne sono molti:

  • L’ampiezza e la vivibilità della spiaggia: molte zone sono attrezzate con lettini, ombrelloni, amache e la grande spiaggia borotalco regala ampi spazi per rilassarsi;
  • La scelta dei ristoranti: solitamente nelle formule pensione completa sono inclusi uno o massimo due ristoranti a buffet, mentre all’Iru Fushi l’unico ristorante a pagamento è quello giapponese. Ogni sera potete provare una cucina diversa;
  • Le attività per i più piccoli: dal pontile con scivolo e trampolino, alle altalene e amache che dondolano dagli alberi fino alla gelateria aperta tutto il giorno, queste sono alcune delle attività per i vostri figli

Al Sun Siyam Iru Fushi non correte il rischio di annoiarvi

L’ISOLA

L’isola è abbastanza grande, ricca di vegetazione, circondata da una spiaggia bianchissima che sembra borotalco. Al suo interno trovate dei veri e propri giardini con alberi di ogni specie, la sera illuminati e resi ancor più belli da delle lanterne che pendono dai rami. L’atmosfera che si vive in questo resort, anche soltanto passeggiando la notte o la mattina all’alba, è qualcosa di magico.

VILLE E BUNGALOW

Solitamente preferisco le beach villa a qualsiasi altra sistemazione  e il motivo è semplice: adoro il contatto con la sabbia e amo svegliarmi la mattina e vedere il contrasto del bianco con l’azzurro. Molto spesso mi è capitato di trascorrere qualche giorno in sistemazioni diverse: beach pool o overwater e non ho mai ritenuto questi upgrade come tali, tranne qui all’Iru Fushi.

La loro Deluxe pool beach villa è qualcosa di meraviglioso perché la piscina privata costituisce un vero angolo di paradiso all’interno della vegetazione: questa villa infatti è immersa nel verde, la sua piscina privata si trova sul vialetto che divide la villa dalla spiaggia e la ciliegina sulla torta è una pagoda con tanto di divano e cuscini che si affaccia sull’ampia spiaggia. Perfettamente studiata per grandi  e piccolini questa struttura è ciò che ritenevo prezioso quando viaggiavo con Clara piccolina: potevo farla riposare all’esterno della villa senza per forza esporla al sole o al caldo terrificante.

Anche gli overwater hanno soluzioni con o senza piscina, e all’inizio di ciascun pontile è collocato un ristorante: quello francese e quello italiano. Anche queste ville sono dotate di tutti i comfort e la vasca fronte laguna è semplicemente meravigliosa.

CUCINA

Una delle tante ricchezze di questo resort appartiene sicuramente a questa sezione: la varietà dei ristoranti inclusi anche nelle formule di mezza pensione o pensione completa. Ogni sera potete provare cucine differenti e location suggestive, così come  per pranzo.

Iru Restaurant

Unico ristorante a buffet del resort è aperto per colazione e cena: la sua offerta è varia e adatta ad ogni tipo di richiesta. L’angolo pancake e french toast della mattina è senza dubbio uno dei miei preferiti.

Flavour

Ristorante francese con tavoli disposti sulla terrazza di un overwater: cucina sofisticata, varia con molte soluzioni anche per vegetariani e vegani.

 

Teppanyaki

Unico ristorante a pagamento (non incluso nella pensione completa) per gli appassionati di cucina giapponese: una cucina a vista con il vostro chef che prepara davanti a voi ogni singolo piatto

Islander’s  grill

Questo ristorante secondo me è un’ottima soluzione sia per pranzo che per cena poiché chiunque abbia organizzato un viaggio alle Maldive, ha sognato di mangiare del pesce grigliato sulla spiaggia magari a lume di candela. Solitamente questa opzione viene proposta dai resort come esperienza a pagamento, invece all’Iru Fushi rientra in una delle possibilità già incluse nella vostra tariffa. Ovviamente se desiderate una cena privata a lume di candela, dovete pagare un supplemento, ma se “vi accontentate” di condividere la grigliata con gli altri ospiti del resort non ci sono problemi.

Tutti i tavoli sono collocati sulla spiaggia fronte mare e il menù che viene offerto è a base di carne o pesce grigliato, ma avete anche la possibilità di optare per altri piatti.

Reflection

Spazio dedicato ai soli adulti, dove è possibile consumare un pasto veloce in un’oasi di pace fatta di colori mozzafiato e mare cristallino.

Trio

Ristorante italiano per chi non riesce a fare a meno di pasta e pizza durante la sua vacanza maldiviana.  Ottima qualità e una vista incredibile

Taste of India

Questo ristorante è aperto a pranzo  come bistrot mentre a cena si trasforma in un ristorante indiano. Situato nell’aerea della piscina per i più piccoli è una soluzione molto comoda per chi viaggia con bambini poiché tra un bagno e l’altro potete ordinare un piatto da uno dei kids menu più completi che abbia mai trovato. Oltre ai soliti piatti infatti, potete trovare zuppe, sandwich e una grande varietà di carne e pesce.

Sinbad e Bamboo sono le due soluzioni per la cucina araba e asiatica.

 

ATTIVITA’ PER BAMBINI

Come anticipato l’Iru Fushi è un’ottima soluzione per le famiglie con bambini poiché numerose sono le attività che si possono fare con loro.

Oltre alla zona altalene che si trova sotto l’albero gigante davanti alla gelateria, i vostri bambini potranno fare tuffi dal trampolino o sullo scivolo entrambi posti sul pontile di legno dove ogni ospite viene accolto all’arrivo. Questo spazio è una piccola aerea giochi dove i vostri piccoli potranno interagire con altri coetanei  o prendere confidenza con il mare.

La piscina è divisa in due aeree: una per i bambini entro i due anni e l’altra per quelli più grandi. La location dove è inserita somiglia molto ad una giungla e possiede anche la liana dove è possibile appendersi per poi tuffarsi in acqua. Salvagenti, ciambelle e braccioli sono a disposizione così come i teli da bagno.

Per gli adolescenti, all’interno dell’isola si trova un campo da tennis e sul lato tramonto uno da beach volley dove ogni sera è possibile organizzare partite con i locali o con chiunque desideri cimentarsi in quest’attività.

Per i bambini dai 9 anni in sù è inoltre possibile fare il battesimo in acqua con un’immersione fino a 5 metri. Per Clara è stata una delle esperienze più incredibili: la sua lezione con Mark è durata un’ora ed è stata un tripudio di emozioni. Dopo aver visto pesci pagliaccio, aragoste e altri animali marini è arrivato anche il suo primo squalo visto in profondità. La professionalità dello staff del diving permette ai vostri figli di godersi a pieno lo spettacolo di questo acquario in totale sicurezza. Non dovete preoccuparvi di niente solo di preparare i vostri figli all’ennesima esperienza che si può fare viaggiando.

 

Per quanto riguarda la Spa, la location la faccio giudicare a voi 😉

 

CONSIDERAZIONI FINALI

Questo resort 5 stelle è il giusto compromesso tra struttura di livello e ambiente informale quasi familiare: vivere qui è come far parte di una comunità dove è possibile darsi appuntamento per un aperitivo o semplicemente per far giocare i propri figli insieme. E’ impossibile sentirsi ospiti in un posto del genere: la vostra quotidianità assume fin da subito una nuova routine da condividere con la propria famiglia. L’ampia scelta dei ristoranti fa in modo che dimentichiate completamente di essere sulla stessa isola: ogni sera sembra di cambiare paese, ma tranquilli, vi basterà alzare gli occhi al cielo per riconoscere le stelle più brillanti dell’universo 😉

 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

 

 

 

Obblighi informativi per erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art 52 della L.234/2012 e sono consultabili al seguente link, inserendo come chiave di ricerca nel campo CODICE FISCALE FRS LNE 78 H 53 F032 P

https:// www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx

    * Campi obbligatori